BIO GABRIELE MUSETTI

Dott. Scienze Motorie, Coach, Formatore, Insegnante di Yoga

Gabriele Musetti è da sempre un appassionato di attività motorie e cultura fisica. La continua esplorazione e ricerca sull’educazione al Movimento e Yoga è parte integrante della sua essenza.

FORMAZIONE 

Dal 2013 ha iniziato il suo percorso di studio nel campo delle Arti corporee grazie al suo mentore che è Il Maestro Tiziano Grandi, con il quale ha studiato costantemente nella sua “Scuola di lavoro pratico su se stessi” (Gurdjieff) , portando avanti con meticolosità e dedizione anche il suo metodo “Neurological Training System”. 

Gabriele ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie, concludendo il percorso accademico con la Tesi “Anatomia Funzionale nello Yoga”.  Su questo argomento ha scritto un Ebook e ha istituito una “Scuola di Anatomia Funzionale ed esperienziale applicata allo Yoga”.

È insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga (prima e seconda serie), Hatha Yoga fomatosi con la Yoga Alliance come RYT – 500 H presso il Centrolistico di Milano (Max Gandossi e Silvia Romani).

Lavora come personal trainer dal vivo ed online offrendo la sua visione a 360 gradi sul Movimento e Educazione Fisica.

Dal 2017 insegna durante workshop, ritiri, eventi e Corsi di Formazione in tutta Italia e all’estero.

VISIONE

Durante il proprio percorso è importante ricercare un’evoluzione nella qualità e profondità del movimento, che si tradurrà quindi in un più sano stile di vita.

Il corpo comprende attraverso le PERCEZIONI, diventare sempre più sensibili e percettivi aiuta il praticante a sentirsi, ascoltarsi attraverso una continua sperimentazione su se stesso.

Praticare ed allenarsi in maniera longeva richiede lo sviluppo a priori di una propriocezione profonda e una completa consapevolezza interna ed esterna.

Non esistono movimenti pericolosi bensì modi pericolosi di fare determinati movimenti; la nostra macchina corporea è stata creata con uno scopo, prendercene cura al meglio è un concetto che andrebbe applicato nella vita quotidiana.

Gabriele Musetti crede che l’integrazione di diverse discipline motorie possa arricchire la qualità dell’allenamento e della vita; ovviamente connettendo con un preciso scopo le attività e avendo chiaro da dove si parte e dove si vuole arrivare.

Non ti serve una palestra per iniziare, nemmeno attrezzi dispendiosi. Tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo corpo e la tua volontà!

gabriele musetti in padmasana